1 DIVISIONE

Game over di Fabio Tosoni

Maggio 2018 - "Ho aspettato un po di tempo prima di scrivere queste righe, perché mi hanno consigliato di farlo a mente fredda ed ho imparato ad ascoltare i consigli disinteressati. La nostra stagione si è conclusa da più di una settimana. E' stata una stagione particolare, in cui abbiamo fatto scelte ardite ed affrontato una serie di eventi incredibili. Abbiamo perso cinque playmaker in circa sei mesi, alcuni per scelte di vita, uno per problemi burocratici, altri infine per infortunio. Ci siamo adattati ed abbiamo continuato a giocare. La reazione di questo Gruppo è stata eccezionale, siamo stati anche primi in classifica in quel periodo. Poi, come ogni anno, purtroppo, abbiamo dovuto giocare ed allenarci in trasferta per quasi un mese. Ci siamo adattati e lo abbiamo fatto al meglio. Siamo arrivati ai playoff portando con noi ragazzi che non avrebbero dovuto giocare e che hanno incitato i compagni fino alla fine. Ci siamo scontrati con avversari forti, contro cui avevamo faticato in stagione e che hanno inserito, giusto per i playoff, un giocatore in grado di fare la differenza. Abbiamo perso entrambe le gare di 20. Siamo usciti al primo turno. Ma nulla toglierà a me e a questi ragazzi la volontà di continuare a provarci, di fare sacrifici per esserci, di aver fatto una stagione nettamente superiore alle aspettative, di aver gioito e sofferto insieme. Ad una settimana di distanza ho la lucidità necessaria per dire la sola cosa che posso dire a questo gruppo. 
Grazie, ci riproveremo finché non ci riusciremo. 
E sì, è solo prima divisione, come mi ha detto qualcuno.

Ma per me è semplicemente Basket".

GARA -1 Playoff

 

Gavardo, 07/05/2018 - Sappiamo tutti quanti come è andata a finire. Ciò che ci piace evidenziare in questo ultimo "post" della stagione è lo spirito di squadra colto magnificamente dall'obiettivo di Thea Pasini, che ringraziamo per lo splendido lavoro! Godetevi questa galleria di immagini e buone vacanze a tutti quanti!

Basket Gavardo 73

Virtus Desenzano 72

 

Gavardo, 13/04/2018 - Una vittoria a 2" dalla fine ha un sapore tutto speciale, soprattutto quando ci si trova di fronte un avversario preparato, forte, concentrato. Brava la squadra di Gavardo a tenere la concentrazione sino in fondo con il sostegno del pubblico e le "mani calde" dei tiratori. Complmienti e avanti così!

Darfo Basket 54

Basket Gavardo 69

 

Darfo, 23/01/2018 - A fine gara è lecito fare festa. Il percorso dei ragazzi di Coach Tosoni è stato impegnativo e ancora promette lavoro duro, ma l'aria che si respira in vetta piace a tutti quanti. Prosegue il filotto di vittorie e soprattutto si consolida la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo. La vittoria su Darfo, ancora una volta, ha dimostrato la compattezza del gruppo e la disponibilità al sacrificio. Bravi ragazzi!

Basket Gavardo 76

Black Panthers Iseo 61

 

Gavardo, 19/03/2018 - I ragazzi si rifanno della batosta subita a Iseo all'andata. Lo fanno con una prestazione staordinaria in un clima eccezionale con il palazzetto ricolmo di appassionati sostenitori. Se a fine gara si canta "Salutate la capolista" non dobbiamo dimenticare di tenere i piedi per terra e continuare a macinare lavoro durante la settimana. Complimenti a tutti, ottimo lavoro!

Basket Coccaglio 68

Basket Gavardo 69

 

Coccaglio, 24/01/2018 - C'è voluto l'over time per decretare la vittoria in trasferta dei nostri ragazzi. Partita tirata e sofferta, a tratti nervosa, ma al momento più critico del tempo supplementare, gli uomini di coach Tosoni hanno saputo trovare le giocate giuste per portare a casa i due punti. Bravi!

Basket Gavardo 64

Basket Franciacorta Rovato 70

 

Gavardo, 19/01/2018 - Nonostante gli ottimi propositi per riprendere il positivo cammino anche nel 2018, i ragazzi incappano nella terza sconfitta stagionale. In un match molto combattuto e ben giocato da ambedue le squadre, il Gavardo affronta l'ultimo quarto con un parziale negativo importante nei primi secondi, che risulterà determinante sul piano psicologico, nell'evolversi del risultato finale.

Virtus Desenzano 82

Basket Gavardo 86

 

Desenzano, 17/12/2017 -

Una partita combattuta a Desenzano dove la nostra prima squadra si impone con un'altra vittoria esterna! Bravi Ragazzi! Con 698 punti, al momento, siamo la squadra più prolifica. In sintesi, il tabellino dei nostri: Bertoldi 21, Danieli 15, Bertelli 5, Alberti 9, Leali 12, Bertulli 8, Candela 6, Rossi 5, Gidoni 2, Seminario, Datteri, Busseni 4.

Pol. Vighenzi Padenghe 48

Basket Gavardo 74

 

Padenghe, 13/12/2017 - La nostra prima squadra porta a casa una gran vittoria, sul rettangolo difficile di Padenghe. Quando alla fine del primo tempo, dopo un secondo quarto preso alla leggera, coach Tosoni ha richiamato tutti all'ordine, i ragazzi sono rientrati in campo concentrati e affamati di vittoria, nonché della pizza offerta dal Pres.

Black Panthers Iseo 72 

Basket Gavardo 53

 

Iseo, 29/11/2017 - La striscia di vittoria, seppur non accompagnata da un gran gioco, aveva forse illuso i ragazzi e la sconfitta di Iseo arriva probabilmente nel giusto momento. La scarsa percentuale dei primi due quarti lascia poco alle considerazioni tecniche sul match visto dagli spalti. Quando nel secondo tempo, lo spirito in campo è cambiato, si è vista la squadra!

Basket Gavardo 94 

Basket Sarezzo 56

 

Gavardo, 24/11/2017 - I ragazzi di coach Tosoni fanno valere la loro supremazia casalinga ed una maggiore esperienza. Contro una "giovane" Sarezzo, la nostra prima squadra prosegue nella striscia di vittorie, dettando la propria legge sul rettangolo di gioco ed esprimendo una pallacanestro piacevole da vedere.

Padernese Basket 44 

Basket Gavardo 50

 

Gavardo, 15/11/2017 - Gavardo arriva al Palaverde di Passirano con l'intenzione di continuare la striscia positiva di risultati. Alla fine lo score è dalla nostra, ma sul gioco è meglio non fare commenti. La partita, infatti, non è stata spettacolare e i ragazzi di coach Tosoni debbono ancora lavorare parecchio. Scopri come è andata aprendo il tabellino.

Basket Gavardo 68 

Pallacanestro Roncadelle 63

 

Gavardo, 10/11/2017 - Se le vittorie vanno sudate, questa è una di quelle. Non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto per la tenuta nervosa. L'amalgama e lo spirito di squadra, passano anche da queste partite, non particolarmente spettacolari, ma di difficile lettura e tensione. Scoprite come è andata leggendo il tabellino del match.

Promobasket Poncarale 61 

Basket Gavardo 58

 

Poncarale, 02/11/2017 - Le notizie giunte da Poncarale per coloro che hanno seguito la 1 Divisione in trasferta, sono deludenti. Lo spettacolo esibito dai ragazzi di coach Tosoni ha lasciato l'amaro in bocca e lo stesso allenatore "senza parole" seduto in panchina. Scoprite come è andata la gara, cliccando il tasto "Tabellino".

Club 28 Brescia 46 

Basket Gavardo 71

 

Gavardo, 18/10/2017 - Gavardo espugna la palestra dell'Istituto "Tartaglia", sede del Club 28 di Brescia. Lo fa con un ammirevole spirito di squadra e con un Bertoldi -come riportato nel tabellino- definito "on fire" capace di mettere a segno 23 punti!

Basket Gavardo 79 

Basket Coccaglio 65

 

Gavardo, 12/10/2017 - Come si suol dire: "Buona la prima". Si celebra con una vittoria il debutto della 1 Divisione del Basket Gavardo al cospetto del Coccaglio. Scorri la galleria immagini della partita e clicca il pulsante per leggere il tabelino della gara.

© 2019 Basket Gavardo - Associazione Dilettantistica - Codice FIP 003078 - P.IVA 01045200175

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

Powered by