UNDER 18 MASCHILE

GIRONE QUALIFICAZIONE - Brescia 3

Sansea Basket   69

Manerbio Basket  38

 

Cremona, 18/02/2020 

Inopinata sconfitta per Gavardo che segna la miseria di 10 punti in due quarti con percentuali ridicole nonostante una costruzione discreta e subisce il press di Cremona soprattutto nei due quarti centrali. Lezione più dura del necessario per i ragazzi di Coach Tosoni che comunque giocano con abnegazione. L'ampio scarto finale pregiudica le possibilità di prima posizione a meno di capovolgimenti insperati nella gara di ritorno.

Basket Gavardo   73

Manerbio Basket  52

 

Gavardo, 11/02/2020 

Partita a tratti piacevole e ben interpretata da entrambe le squadre. Tutti i giocatori gavardesi hanno dato il loro contributo.
Gavardo vince allungando nel finale una partita tirata fino a metà terzo quarto. Nel finale la maggior continuità premia i gavardesi che piazzano due break decisivi.

Basket Bancole   61

Basket Gavardo  93

 

Porto Mantovano, 04/02/2020 

Terza trasferta lunga per i gavardesi, purtroppo questa volta qualcosa va storto e gli ospiti arrivano al palazzetto 20 minuti prima della palla a due nonostante la partenza oltre due ore in anticipo. Questo condiziona negativamente l'inizio con bancole nettamente più pronto e caldo e in grado di arrivare anche a 15 punti di vantaggio. Nel proseguire della partita il gavardo si riscalda e, complice l'ingresso di un Antonioli ispirato, prende le misure degli avversari arrivando al vantaggio a metà partita e allungando nel resto fino al finale.

Basket Gavardo   85

Ghedi B. Evoluzione 1969  26

 

Gavardo, 28/01/2020 

Terza vittoria consecutiva per il Basket Gavardo nel girone che, nonostante un avvio un po' contratto, nel corso della partita aumenta il vantaggio toccando il massimo scarto nel finale. Volenterosi i ragazzi di Ghedi che giocano comunque una partita a viso aperto e che si uniscono ai gavardesi nel commemorare la scomparsa di Kobe Bryant con due infrazioni di otto secondi nelle due azioni iniziali.
Da segnalare infine la buona prestazione di Calvaresi e Antonioli nelle file bianco blu.

1/1

Gilbertina Basket   70

Basket Gavardo  89

 

Soresina, 20/01/2020 

Partita a sprazzi del Basket Gavardo che alterna fasi concrete e di buona qualità a momenti di confusione, merito anche degli avversari che mostrano alcune individualità interessanti.
Nel complesso comunque una prestazione positiva che permette agli #UNDER18 di vincere per la prima volta in stagione due gare consecutive.

Basket Sustinente   55

Basket Gavardo  71

 

Sustinente, 14/01/2020 

Gavardo vince la prima partita del girone Bronze giocando una gara solida e mostrando buone soluzioni offensive, con un attacco equilibrato e una discreta pazienza nel selezionare il tiro. Neppure la zona fronte pari schierata da Sustinente mette in crisi i gavardesi che rispondono al parziale di 8-0 con tre tiri da tre punti quasi in sequenza e mantengono le distanze. Ultimo quarto con qualche patema di troppo dato da una certa rilassatezza mentale ma per fortuna il divario era sufficentemente ampio. Da segnalare la prestazione di Cesare Orizio dall'arco, di Bertini in regia e Fenaroli in difesa. 

Polisportiva Vobarno   98

Basket Gavardo  47

 

Salò, 18/11/2019 

Sconfitta netta per Gavardo sul campo di Salò con la partita virtualmente conclusa già a fine secondo quarto. Gavardo paga l'approccio titubante e la scarsa fisicità che non permette di tener testa a Castelnuovo e Bicelli che fanno tutta la differenza del mondo tra rimbalzi, conclusioni in avvicinamento e difesa. Tolto un sussulto gavardese a metà terzo quarto la partita scorre senza scossoni sino al termine.

1/1

Basket Gavardo  50

Basket Più Rezzato  58

 

Gavardo, 12/11/2019 

Rezzato vince con merito sul linoleum di Gavardo. La squadra di casa parte forte mostrando anche una discreta pallacanestro, purtroppo i molti errori al tiro non permettono di incamerare vantaggio.
Rezzato rientra in partita grazie a un buon gioco corale e ad una maggiore intensità, prendendo vantaggio in doppia cifra e praticamente non mollandolo più. Occasione sprecata per Gavardo di dimostrare di poter reggere il passo delle prime.

Ghedi B. Evoluzione 1969  39

Basket Gavardo  84

 

Ghedi, 07/11/2019 

Gavardo vince con merito sul parquet di Ghedi, una gara condotta dal primo minuto e che ha visto il divario aumentare nel corso della partita. 

Gavardesi più ordinati in attacco rispetto alle ultime uscite, riescono a ruotare tutti gli effettivi già a metà partita e giocare una gara solida.

Ghedi generoso, lotta fino alla fine e non molla mai.

1/9

Basket Sereno  78

Basket Gavardo  66

 

Brescia, 31/10/2019 

Gavardo fermato al palazzetto di Sereno. Nella ripresa tira fuori l'orgoglio e carattere, la squadra di Tosoni vince entrambi i periodi, lima il gap ma è una rimonta solo parziale. Il Sereno fatica e non è più quello della prima parte, ma resiste e conserva gli 11 punti di vantaggio al game over del match.
Gavardo si sveglia nella seconda parte di gara, ma è tardiva la rimonta a cui non bastano le 8 triple messe a segno nei secondi 20 minuti.

1/1

Basket Gavardo  71

Lions Basket School Bianco  40

 

Gavardo, 22/10/2019 

Parte bene Gavardo con una difesa aggressiva e abbastanza ordinata e piazza il primo break. I Lions si riorganizzano dopo un time out e provano a rispondere. Nel corso della partita, seppur senza costanza, si vedono anche alcune giocate discrete che non non alterano il risultato.
Gavardo ottiene meritatamente la prima vittoria stagionale e guarda con maggior fiducia al proseguo del girone.

1/15

Basket Gavardo  52

Sas Pellico Verolanuova 59

 

Gavardo, 15/10/2019  

Partita giocata a strappi da entrambe le squadre. Verola parte meglio, Gavardo recupera. Un pesante black out a cavallo tra secondo e terzo quarto porta Gavardo a meno venti. Il recupero inizia troppo tardi e non si concretizza, soprattutto per la precisione di Verola nei numerosi tiri liberi tentati.

Per i ragazzi di Coach Tosoni è ora di pensare alla prossima sfida!

1/7

© 2020 Basket Gavardo - Associazione Dilettantistica - Codice FIP 003078 - P.IVA 01045200175

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

Powered by